70^ CENTOMIGLIA DEL LARIO
10/11/2019
Scheda
AVVISO DI SOSPENSIONE DELLA NAVIGAZIONE
 
Lo Yacht Club Como – Mila C.V.C. ha organizzato la manifestazione di motonautica “70a Centomiglia del Lario” nello specchio acqueo antistante i Comuni di Como, Blevio, Torno, Cernobbio nei seguenti giorni:
 
domenica 10 novembre 2019
dalle ore 12.00 alle ore 14.00
 
Al fine dello svolgimento in sicurezza della manifestazione nautica di cui sopra tutte le unità di navigazione ad eccezione dei mezzi di polizia, antincendio e soccorso, in rotta entro lo specchio d’acqua antistante i Comuni di: COMO, BLEVIO, TORNO, CERNOBBIO, interessati dalla manifestazione, che sarà adeguatamente segnalato, dovranno rispettare la SOSPENSIONE DELLA NAVIGAZIONE:
 
Inoltre, il giorno sabato 9 novembre 2019 dalle ore 13.30 alle ore 17.00 lo specchio d’acqua in Comune di Como antistante la Villa Olmo sino alla fine dell’Hotel Villa Flori (Ristorante Raimondi) e al limite dell’idrosuperficie è interdetto alla navigazione per lo svolgimento delle prove della manifestazione.
 
Tutte le unità di navigazione provenienti dai comuni limitrofi in rotta verso le aree interessate dalla manifestazione nautica e interdette alla navigazione, dovranno rispettare la CAUTA NAVIGAZIONE mantenendosi ad una distanza adeguata e manovrando in modo da non pregiudicare il normale svolgimento della manifestazione.
E’ fatto divieto a tutte le unità di navigazione di ormeggiare anche temporaneamente alle boe di segnalazione dell’idrosuperficie presente in Comune di Como.
 
Disposizioni sanzionatorie:
Fatto salvo che il fatto costituisca reato, i trasgressori del presente avviso saranno sanzionati dalle Forze di Polizia operanti nello specchio d’acqua interessato dalla manifestazione ai sensi dell’art. 57, comma 3, della L.R. n. 6/2012 e del Codice della Nautica da Diporto.
 
COMO