AVVISO DI SOSPENSIONE DELLA NAVIGAZIONE
05/10/2016
Scheda
Lo Yacht Club Como – Mila C.V.C. ha organizzato la manifestazione “67a Centomiglia del Lario – Campionato Italiano Endurance” nello specchio acqueo antistante i Comuni di Como, Blevio e Cernobbio nei seguenti giorni:
 
Sabato 8 Ottobre 2016
Domenica 9 Ottobre 2016
 
Al fine dello svolgimento in sicurezza della manifestazione nautica di cui sopra tutte le unità di navigazione ad eccezione dei mezzi di polizia, antincendio e soccorso, in rotta entro lo specchio d’acqua antistante i Comuni di Como, Blevio e Cernobbio, interessati dalla manifestazione, che sarà adeguatamente segnalato, dovranno rispettare la SOSPENSIONE DELLA NAVIGAZIONE dalle ore 12.30 alle ore 15.30.
 
Inoltre, nelle stesse giornate del 8 e 9 ottobre 2016, lo specchio d’acqua in Comune di Como antistante la Villa Olmo sino alla fine dell’Hotel Villa Flori (Ristorante Raimondi) e al limite dell’idrosuperficie è interdetto alla navigazione dalle ore 9.00 alle ore 18.00 così come disposto dall’Autorizzazione Comunale n. 4 del 03.10.2016 (prot. PG 50508 del 03.10.2016 – COMCOMO).
 
Tutte le unità di navigazione provenienti dai comuni limitrofi alle aree interessate dalla manifestazione nautica, in prossimità delle aree interdette, dovranno rispettare la CAUTA NAVIGAZIONE mantenendosi ad una distanza adeguata e manovrando in modo da non pregiudicare il normale svolgimento della manifestazione.
 
E’ fatto divieto a tutte le unità di navigazione di ormeggiare anche temporaneamente alle boe di segnalazione dell’idrosuperficie presente in Comune di Como.
 
Disposizioni sanzionatorie:
Fatto salvo che il fatto costituisca reato, i trasgressori del presente avviso saranno sanzionati dalle Forze di Polizia operanti nello specchio d’acqua interessato dalla manifestazione ai sensi dell’art. 57, comma 3, della L.R. n. 6/2012 e del Codice della Nautica da Diporto.