Domaso Soc. Carnazzola
SchedaGalleryCorrelatiMappa
Domaso Soc. Carnazzola

Tipologia: Privato, Vela, Motore
Pescaggio medio: 2,5 m
Traversia : N, E
Ridosso: S, W
Fari e fanali : I pontili sono illuminati e sono presenti due fari di colore rosso e verde in prossimità dell’ingresso.
Tipo di ormeggio: Pont/trappa
Numero ormeggi in concessione: 195
Numero ormeggi in transito a pagamento: secondo disponibilità
Canale radio: Non presente
Divieti: Vedi regolamento di navigazione
Servizi in banchina: Acqua, Corrente, Benzina, Gasolio
Servizi nautici: Gru, tipo a bandiera, portata 15 t
Negozio articoli nautici nelle vicinanze
Benzinaio presente in porto
Altri servizi: WC, Doccia, Bancomat, Bar, Market, Raccolta differenziata, Farmacia, Parcheggio auto

Riferimenti: tel. 034496046, 0342492357 Info livello lago: 0341220497 o www.laghi.net

Avvicinamento e caratteristiche

Informazioni generali: il porto turistico della soc. Carnazzola è situato in località Vercana ed è posto all’estremità nord della piana che ospita il comune di Domaso. La struttura è caratterizzata dalla presenza di un importante frangiflutti posto a protezione dei quattro pontili galleggianti destinati all’attracco. Gli ormeggi, equipaggiati con finger, possono ospitare circa 200 imbarcazioni di varia dimensione. Il porto offre tutti i servizi necessari affinché lo stesso possa essere definito un marina di tipo turistico; acqua potabile, energia elettrica, impianto antincendio, videosorveglianza, gru, servizi igienici, bar e ristorante. Si segnala la possibilità di fare rifornimento carburante e di svuotare i serbatoi delle acque nere, servizio poco diffuso sull’intero bacino. Data la sua conformazione, questo porto, rappresenta un sicuro e facile approdo per imbarcazioni di qualunque stazza e tipologia, siano esse a vela che a motore.. Gli ottanta posti auto disponibili sono inferiori al numero degli ormeggi previsti.
Venti: l’intera zona è caratterizzata da brezze pomeridiane dal terzo e quarto quadrante, che raggiungono facilmente un’intensità compresa tra i 15 ed i 20 nodi. La baia di Domaso offre comunque un ottimo riparo. In concomitanza di temporali e perturbazioni sul bacino possono spirare venti da nord.
Avvicinamento e ormeggio: nell’avvicinamento a vela è necessario prestare attenzione alle raffiche che provengono dalla valle soprastante il paese di Domaso. Con barche a pescaggio generoso, è cautelativo rispettare le rive del lago, in particolare provenendo da sud.
Caratteristiche del porto: il porto non presenta problemi di pescaggio e l’accesso, posto a sud, è facilmente individuabile sia di giorno che di notte, per via del lungo frangiflutti posto a protezione dello stesso.
Telefono: 0341220497
Web: www.laghi.net